Hai un’idea? Sei desideroso di partire con un nuovo progetto? Lo Studio ti aiuterà a realizzarlo monitorando le opportunità di finanziamento più adatte alle tue esigenze fornendo supporto nella fase di creazione della domanda e nella gestione del progetto.

Lo Studio Legale Leuti si occupa di fondi e finanziamenti europei, nazionali e regionali. In altre parole è il tuo Grants hunter!

Il lavoro si articola in varie fasi:

a) Monitoriamo le opportunità di finanziamento:​ teniamo sotto controllo i bandi di finanziamento in moltissimi settori così da poter fornire ai nostri clienti la possibilità di reperire i fondi per i loro progetti. Analizziamo i bandi europei, regionali e nazionali nei diversi settori e scegliamo quello più adatto alle esigenze dei nostri clienti.

b) Scriviamo il tuo progetto:​ forniamo supporto nella preparazione della domanda per aumentare le possibilità di ottenere il finanziamento. Manteniamo i contatti con i responsabili della valutazione per essere sempre aggiornati sullo svolgimento del procedimento in tutte le sue fasi.

c) Creiamo il tuo partenariato​: i bandi che richiedono la creazione di un partenariato sono generalmente quelli più complessi e che spesso le imprese, le associazioni e le Pubbliche Amministrazioni evitano per timore di non essere in grado di costruire la giusta “squadra”. Grazie ai nostri database e alla nostra conoscenza dei programmi di finanziamento, siamo in grado di aiutarti nella formazione del partenariato vincente.

d) Gestiamo i tuoi progetti:​ nella fase successiva all’approvazione del progetto forniamo supporto per la gestione e l’implementazione delle attività. Scriviamo i report da presentare alla Commissione, teniamo vivi i contatti con i partners e ti forniamo assistenza per le attività di comunicazione e divulgazione.

e) Forniamo supporto nella rendicontazione:​ l’ottenimento del finanziamento non coincide con la fase conclusiva della procedura, anzi, da quel momento in poi è necessario operare con un metodo rigoroso per non andare incontro ad eventuali revoche dei contributi. Anche in quel caso puoi affidarti a noi, saremo di supporto per adempiere a tutte le prescrizioni previste nel tuo bando.

Lo Studio è attivo in diversi settori della progettazione europea:

– Imprese: ​individuiamo l’opportunità giusta per l’impresa tenendo conto delle sue esigenze e delle sue dimensioni, proponendo l’occasione più sicura e che meglio si adatta alle caratteristiche dell’azienda. Siamo pronti a fornire aiuto a tutti i tipi di imprese a prescindere dal settore in cui operano.

– Pubbliche Amministrazioni: supportiamo le Amministrazioni per dare vita ad attività che i vincoli di bilancio non gli permetterebbero di realizzare. Costruiamo insieme il futuro partendo dal basso e utilizzando strumenti poco utilizzati e conosciuti ma che sono di grande supporto per l’Amministrazione.

– Agricoltura: segnaliamo gli strumenti di finanziamento che possono fornire un reale slancio alle aziende agricole in ragione delle loro attività e della loro localizzazione. Siamo in contatto con esperti del settore agricolo che forniscono nuove idee agli imprenditori per migliorare il rendimento aziendale e la qualità dei prodotti.

– Sociale e culturale: siamo attivi nell’ambito dei settori del sociale e delle attività culturali, costruendo insieme idee adatte ad ottenere i fondi necessari per la loro concreta realizzazione ed individuando la giusta opportunità per trasformare i sogni in realtà.

Desideri ricevere un preventivo? Scrivi all’indirizzo email flaminia@studiolegaleleuti.com verrai ricontattato al più presto.